Il Giornale della Bellezza

il Network

Matteo Scibetta Hair Stylist

I capelli rispecchiano il nostro modo di essere, la nostra personalità, avere la testa a posto è al giorno d’oggi essenziale! E se avessimo un Hair Stylist sempre a portata di mano? Per questo i consigli dell’ esperto sono fondamentali. Oggi è con noi Matteo Scibetta, Hair Stylist, e ci svelerà gli ultimi hair trend del momento e nuovi trucchetti per avere la testa sempre in ordine!

1) Matteo secondo te quanto è importante avere una testa in ordine? Sicuramente avere una testa in ordine è sinonimo di cura di se stesso, di bellezza, e grazie ad esso ci si può identificare in diversi stili e modi di vivere.

2) Quali sono i prodotti per lo styling di cui ogni donna non dovrebbe fare a meno? Sicuramente i prodotti che ogni donna dovrebbe avere nel proprio Beauty-Hair sono; una lacca(io adoro la vicious di R+Co ottima per fissare e rimodellare il capello durante la giornata), un  Anti-crespo per chi ha i capelli difficili e da disciplinare(io utilizzo l’anti-frizz di Alterna, linea Caviar) o per chi come me, ha  il capello sottile , consiglio il nuovo spray volumizzante Hair rituel by Sisley.

3) Quali sono i colori e le tendenze top del momento? Dall’inizio della mia carriera di hair stylist non mi sono mai adeguato alle tendenze del momento perchè sono dell’idea che ogni donna abbia un suo stile e un suo volto quindi diciamo che sono come un sarto che fa l’abito su misura, creo uno stile per ogni singola persona, mi spiego meglio, ogni volta cerco di individuare lo stile , il colore della pelle, e la forma del viso così da adattargli un colore, un taglio e una piega su misura per lei. 

4) Abbiamo visto una novità in casa Dyson, Dyson Airwrap, una novità nel mondo dei capelli fai da te, spiegaci le caratteristiche e i segreti per avere capelli sempre perfetti! Si, il nuovo styler Dyson Airwrap è davvero fantastico, una vera e propria bacchetta magica.
Nato dall’instancabile ricerca Dyson nella soluzione dei problemi e dallo studio sulle tecnologie per lo styling esistenti, il nuovo styler Dyson Airwrap™ utilizza un getto d’aria per realizzare – a casa – styling ricci, ondulati, lisci, senza calore estremo. Lo styler ha alla base un’idea rivoluzionaria: utilizzare la pressione del motore digitale Dyson V9 per sfruttare un fenomeno conosciuto come “effetto Coanda”. Tale effetto è un fenomeno aerodinamico. Quando il motore gira, un’area di alta pressione si forma nella parte alta del cono: questa crea un getto d’aria ad alta velocità che si diffonde tra le sei fessure situate lungo il cono. Viene così generato un fenomeno fisico, chiamato appunto effetto Coanda, che permette ai capelli di avvolgersi automaticamente intorno al cono e mettersi in piega. Come l’asciugacapelli Dyson Supersonic, anche lo styler Dyson Airwrap ha un controllo intelligente del calore. Un termistore situato all’interno di una bolla di vetro controlla la temperatura fino a 40 volte al secondo, trasmettendo i dati relativi alla temperatura al microprocessore e regolandola di conseguenza. Questo assicura che i capelli non siano esposti a calore eccessivo In pratica, grazie allo styler Dyson – che si scelga di creare uno styling riccio, ondulato, liscio, o che si voglia realizzare una semplice pre-asciugatura – il risultato finale è un look naturale e luminoso, senza i danni causati dal calore estremo.

Nancy Brilli & Matteo Scibetta

5) I capricci delle Star! Sappiamo che sei hair stylist di diverse celebrità, quali sono i loro capricci? Preferiscono una piega riccia o liscia? Io amo lavorare con le Celebrity o nel mondo dello spettacolo e normalmente mi perdo in quel mondo, di capricci solitamente non ne fanno perchè siamo sempre legati a scelte di registi e produttori in base  alla sceneggiatura.
Quando curo i loro look per le serate invece ci divertiamo a sperimentare nuove cose. Sono esigenti certo, ma è normale, lavorano con la loro immagine ma io sono esigente quanto loro per il mio lavoro, quindi questo è il filo conduttore che ci lega.

© Riproduzione Riservata