Il Giornale della Bellezza

il Network

La CC Cream è conosciuta come correttore del colore (Complexion Cream). Crea un incarnato opaco e oltre ad avere un effetto idratante è appunto ideale per correggere e uniformare le aree che necessitano di correzione, lasciando alla pelle un aspetto naturale e più fresco. A differenza del fondotinta la sua texture è più leggera, morbida ed è sicuramente più facile da applicare.

Funzionalità. La sua funzione idratante e correttiva la rende più simile a un trattamento viso che a un fondotinta. Ma proprio come un fondotinta è necessario scegliere la colorazione giusta, è importante applicare una noce di prodotto nella zona tra la mandibola e il collo, la colorazione che risulterà più naturale sarà quella giusta per la propria tipologia di pelle.

Per quali tipologie di pelle è indicata. La CC Cream è indicata sia per le pelli secche che per quelle grasse, basta solo adottare dei piccoli accorgimenti, ovvero, per le pelli secche è consigliabile scegliere una CC Cream dalla texture morbida, ricca di vitamine e proprietà idratanti, che abbiano un effetto luminoso; per le pelli grasse invece, è consigliabile scegliere una texture più asciutta, sicuramente non oleosa che abbia un effetto levigante. Non solo per le pelli teen, la cc cream è anche ideale per pelli over 40, in questo caso però, è super consigliato un prodotto dalla texture ricca contenente vitamine, proprietà nutrienti e  anti-age, che abbia un finish naturale.

Come utilizzarla. Picchiettare dei puntini di CC cream sul viso con le dita o con un pennello. La si può utilizzare sull’intero viso oppure solamente sulle zone che si desidera coprire, come ad esempio sulle imperfezioni.

© Riproduzione Riservata