Il Giornale della Bellezza

il Network

Non c’è alcun dubbio, il fashion diktat indiscusso della stagione invernale è l’animalier. Il mantra modaiolo sarà l’audacia e per questo bisognerà assecondare il richiamo felino di tigri, zebre, leopardi e pitoni per un look pieno di grinta, stile e personalità.

Una tendenza immortale. Erano gli anni ’40 quando per la prima volta la pin up Betty Page indossò un beachwear con stampa animalier che però ebbe vita breve. Lanciato nelle passerelle nel 1947 da Christian Dior, il maculato è diventato nel tempo un vero e proprio classico associato all’idea di una personalità forte e consapevole. Da allora, seppur reinventato in chiave bon ton, lo zoo print ha fatto bella mostra di sè nei look di grandissime personalità dello star system.

Welcome to the urban jungle! La tendenza animalier è riapparsa in chiave urbana da indossare tutti i giorni per uno street style grintoso. Il trend, tornato alla ribalta, si veste di una luce nuova e contemporanea, abbracciando tutte le collezioni autunno-inverno della haute couture. Tigrato, zebrato, leopardato e pitonato regaleranno un look autunno-inverno dalla sensualità selvaggia, sfrontata ed a tratti eccessiva. Proprio questa voglia di osare con stile è forse il segreto di uno dei trend più longevi della moda.

Pronte a cambiare pelle? L’animalier sarà la stampa più fashion della stagione fredda e non rimarrà un dettaglio, ma si indosserà in total look trionfando su mini e maxi abiti, pantaloni, giacche, facendosi audace in combinazione con altre fantasie. E per chi non se la sente di ostentare le jungle print in total look o su capi importanti come giacche e capotti, potrà puntare sugli accessori purché siano ben in vista! I “dettagli” felini devono farsi notare e diventare l’elemento cardine degli outfit invernali.

© Riproduzione Riservata