Il Giornale della Bellezza

il Network

I riflessi naturali che l’estate, con il suo mix di sole e salsedine, ha regalato alle nostre chiome con l’arrivo della nuova stagione devono lasciare il posto a una nuova pigmentazione del colore per renderlo brillante e lucido. Ma quali saranno i trend capelli per l’autunno e l’inverno 2018?

La rivincita delle castane. L’autunno si apre all’insegna delle tonalità della terra e dei colori pieni e uniformi, dopo anni di shatush e ricrescita in vista. Le nuove colorazioni capelli fanno venire l’acquolina in bocca perché ricordano dessert e frutti: cioccolato, moka, caramello e blond orange saranno le tinte di tendenza per chiome sempre più cool.

Diamoci un taglio. Ancora di grande tendenza il bob, che continua a mantenere la sua posizione di rilievo e si riconferma il taglio dell’inverno, anche se in una versione più lunga e sobria. Le sue linee sfilate e i volumi calibrati permetto un ritorno alla naturalezza che sarà l’elemento ricercato in fatto di capelli. Anche per chi sceglie di mantenere la lunghezza la parola d’ordine sarà morbidezza, ottenuta con tagli scalati per regalare volume e sensualità. Addio al liscio piatto,dunque, la stagione fredda premia chiome morbide e naturali.

L’esperta consiglia. Il mantra dell’autunno è nutrire, per questo è fondamentale prendersi cura dei capelli con un impacco fai da te. Il procedimento è facile basta prelevare una giusta quantità della maschera capelli preferita, versarla in un contenitore  e aggiungere 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva e qualche goccia di olio di semi di lino o olio di Argan. Miscelare bene e applicare ciocca per ciocca massaggiando accuratamente su lunghezze e punte. Avvolgere con un panno umido, lasciare in posa per 15 minuti e risciacquare abbondantemente.  Un ottimo rimedio dopo gli stress estivi.

© Riproduzione Riservata