Il Giornale della Bellezza

il Network

Sicily: la storia di D&G in una fragranza. Lanciato nel 2003, SICILY è una fragranza che da sempre occupa un posto molto speciale nel cuore degli stilisti Dolce & Gabbana. Un profumo che racchiude i loro ricordi e il forte legame con l’isola. Proprio l’amore per la Sicilia e per i suoi contrasti hanno portato alla nuova riedizione del profumo, che si rinnova nella profumazione e nel packaging per esprimere al meglio l’anima siciliana. Un’anima fatta di divergenze e contrapposizioni come i colori che in essa si scontrano: dal nero delle rocce dell’Etna al blu intenso del mar Mediterraneo che avvolge l’isola in un abbraccio.

Un profumo che evoca la femminilità. Con la sua essenza fiorita e agrumata, Sicily vuole ricordare gli agrumeti siciliani ed il profumo delle lenzuola appena lavate e lasciate ad asciugare al sole che inonda l”isola. Nelle note di testa la rosa nera si mischia all’inebriante e sensuale gelsomino di Grasse, garantendo un’assoluta femminilità. Le note di cuore sono noce moscata, ibisco, giacinto e rosa. Nelle note di base, l’essenza cremosa del legno di sandalo sandalo si mescola sapientemente all’eliotropio e al muschio per ricordare la dolcezza dei deliziosi dolci siciliani.

L’essenza della Sicilia. L’amore per l’isola al centro del Mediterraneo non si limita alla voglia di rievocarne i profumi, ma anche al legame con il patrimonio culturale che essa conserva. Per il lancio della riedizione di Sicily, infatti, la location scelta é Ragusa Ibla che mostra tutta la sua bellezza con i suoi balconi barocchi e il maestoso duomo di San Giorgio. Non un semplice spot ma un inno alla Sicilia, per far conoscere la bellezza e la vera essenza dell’isola.

© Riproduzione Riservata