Il Giornale della Bellezza

il Network

La beauty routine ti stressa??? Serve un prodotto facile e veloce da usare, proviamo allora con l’olio Micellare Detergente Pure Calmille di Yves Rocher.

L’ho usato durante la mia beauty routine estiva e adesso, dopo mesi di utilizzo quotidiano, sono pronta a dirvi le mie sensazioni su questo prodotto della casa cosmetica francese.

Il principio attivo di base è la camomilla, nota per le sue proprietà addolcenti e lenitive, coltivata a La Gacilly nelle campagne della Bretagna di proprietà dell’azienda. L’attenzione per la natura e per l’ambiente è diventata uno degli obiettivi principali della casa cosmetica e ciò emerge non solo dall’adesione ai principi dell’agricoltura biologica,ma anche nell’uso di flaconi ottenuti da plastica riciclata ed a loro volta interamente riciclabili. Altrettanto voluta è la decisione di creare una formula che contiene ingredienti naturali ed è priva di coloranti, oli minerali e parabeni. Della linea Pure Calmille fanno inoltre parte: il 2 in 1 detergente più tonico, il gel detergente e la crema dolcezza viso e corpo.

L’Olio Micellare Detergente e gli altri prodotti della linea Pure Calmille possono essere acquistati nei negozi Yves Rocher o attraverso una della molte consigliere di bellezza a cui il brand si affida e facilmente rintracciabili utilizzando l’apposita funzione sul sito ufficiale. Io l’ho comprato a luglio e ne ho ancora a disposizione oltre la metà del flacone.

Insomma, le premesse sono ottime ma entriamo nel dettaglio e vediamo gli aspetti più pratici. Si tratta di un prodotto facile da usare e che funziona??

L’applicazione è immediata, basta metterne infatti due erogazioni direttamente sulle mani e massaggiare sulla pelle asciutta, poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida assicurandomi di eliminare ogni traccia di detergente evitando di farlo entrare negli occhi perché altrimenti dà la sensazione di vedere appannato per qualche minuto. Nel caso di make up molto intensi o di mascara waterproof il potere struccante è lievemente più basso, ma per eliminare tutte le tracce io ne applico un piccolo quantitativo su un dischetto di cotone e lo utilizzo come un normale struccante e devo dire che così funziona benissimo! La profumazione è leggera e delicata, la consistenza liquida e setosa. Essendo un olio sono rimasta sorpresa perché non lascia la pelle unta ma morbida, liscia e pulita in profondità. Dunque, lo consiglio a chi ha una pelle sensibile da normale a secca, mentre credo che le pelli impure e grasse forse ne risulterebbero appesantite.

© Riproduzione Riservata