Il Giornale della Bellezza

il Network

MakeUpNews

Quando la bellezza diventa solidarietà #BoldisBeautiful

Progetto Bold is Beautiful by Benefit Cosmetics | Foto Gallery |

Sinistra: La nostra inviata Alice Maggini Destra: Valentina Pasotti Benefit Cosmetics

Si è svolto giovedì 18 ottobre a Milano, allo Store Sephora di C.so Vittorio Emanuele, l’evento Bold Is Beautiful, ovvero il progetto by Benefit Cosmetics dedicato all’empowerment femminile.
Questo progetto nel 2015 nasce negli USA il progetto di charity “Bold is Beautiful” nasce negli USA nel 2015 e la sua finalità è destinata ad aiutare le associazioni che lavorano al miglioramento della condizione femminile.
Per Jean & Jane Ford, fondatrici di Benefit Cosmetics, è il momento di ringraziare LE DONNE che sono state artefici del successo di questa meravigliosa marca di cosmetici dal 1976 ad oggi.
Il progetto “Bold is Beautiful”, in soli due anni dal lancio, ha già coinvolto 17 paesi e destinato 11 milioni di $ ad aiutare associazioni femminili nel mondo.
Anche l’Italia, nel secondo anno, è stata coinvolta nel progetto destinando l’intero incasso dei servizi sopracciglia, svolti nei famosi Brow Bar presenti nei Beauty Store Sephora, del mese di maggio a due associazioni:
· D.i.r.e: donne in rete contro la violenza sulle donne, la prima associazione nazionale di centri di ascolto anti-violenza e di case rifugio ad indirizzo segreto.
· Mamme a scuola: associazione milanese la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale, sociale e lavorativa.

Quest’anno l’importo devoluto ha davvero superato tutte le aspettative l’incasso ricavato infatti, è stato pari a 221,878 mila euro.

© Riproduzione Riservata