Il Giornale della Bellezza

il Network

CapelliEventi

Sfida all’ultimo capello!

Al festival degli acconciatori si sfideranno i parrucchieri più bravi del mondo!

Georgiy Kot

Esclusivo, due siciliani parteciperanno al festival degli acconciatori a Sochi in Russia , dal 23 al 26 novembre, una manifestazione fondata dal famosissimo artista di fama internazionale Georgiy Kot.

Saranno due appunto, i talenti siciliani che prenderanno parte all’evento, e precisamente Timothy Appadu Carmela Castelli di Sciacca e insieme a loro partiranno anche altri 12 parrucchieri d’italia, scelti accuratamente dal Coach nonché Presidente della Nazionale italiana acconciatori Luigi Serrone.

Timothy Appadu

Riportiamo le parole di Timothy Appadu :

Vedere le mani di Georgiy Kot lavorare i capelli con leggerezza e maestria mi faceva venire voglia di imitarloma purtroppo era impossibile anche solo avvicinarsi al suo stile senza le giuste tecniche ed è stato così che ho cominciato a frequentare i corsi di Mister Serrone, un famoso e talentuoso artista italiano che con tanta passione insegna la moda russa che sta cominciando a influenzare il mondo della moda capelli.  Che dire – continua a raccontare Timothy –  sognavo di poterlo anche solo incontrare Georgiy Kot, e non riuscivo a credere alle mie orecchie quando Mister Serrone mi ha detto che mi aveva selezionato per una delle gare mondiali di acconciatura più importanti”.

Il suo lavoro e quello di altri tredici talenti italiani sarà giudicato da artisti di fama mondiale. Ognuno di loro si cimenterà in varie categorie, taglio, colore acconciatura fashion, acconciatura da sera, acconciatura haute couture. “Io  – conclude Timothy Appadu – ho scelto la categoria acconciatura da Sposa Fantasy”.

Per dimostrare le sue capacità avrà a disposizione quaranta minuti durante la prova, sotto gli occhi di una giuria di esperti, si cimenterà nell’acconciatura da Sposa Fantasy, il pezzo forte del suo salone.

Di assoluto livello la lista dei giudici che dovrà valutare gli stilisti: tra loro spicca Georgiy kot, parrucchiere georgiano capace di affascinare su Instagram milioni di follower con le sue pettinature scultoree.

Saranno quattordici le nazioni a partecipare, per un totale di mille in concorrenti in gara.

© Riproduzione Riservata