Il Giornale della Bellezza

il Network

La Bralette l’intimo no stress che sta spopolando sul web, come e quando indossarla.

Sexy e moderna, la bralette è una nuova linea di reggiseni comoda ed elegante, che regala in modo del tutto naturale curve da pin-up.

Nata negli Anni ’20, è stata rilanciata da qualche stagione da famosissimi brand internazionali di intimo e in poco tempo è diventata un vero e proprio must, esplodendo tra le fashion victims.

La bralette dunque è una via di mezzo tra un top e un reggiseno, si differenzia dai semplici top perchè sono di regola impreziosite da pizzi e merletti, nastrini e perline.

Al contrario del push up non regala volume, è indicata quindi per chi vuole esaltare con naturalezza la propria femminilità.

E’ amata dalle donne perché permette di essere sempre sensuale e impeccabile senza rinunciare però ad un comfort estremo, e a differenza dei classici capi di lingerie è nata per essere messa in evidenza.

Per ottenere un look molto seducente può essere indossata come top sotto ad una giacca, oppure se si vuole ricreare un outfit molto sexy, può essere abbinata ad una gonna o ad un pantalone a vita alta, in questi casi però consiglio un modello di bralette in pizzo che si estenda leggermente verso il basso.

In previsione dell’estate e delle cerimonie, la bralette intrecciata nella parte posteriore è quella indicata da utilizzare sotto abiti e tute che presentino profonde scollature.

Non solo per un’occasione speciale, è un ottimo capo di lingerie anche per chi sceglie di indossarla nel quotidiano sotto ad un maglioncino traforato o ad una t-shirt leggermente scollata.

Il mondo della lingerie ha davvero subito una rivoluzione, ma credo anche che l’intimo sia comunque fondamentale per ogni donna che sia bralette o brassiere e come dice Isla Fisher nel film I Love Shopping “l’intimo è un diritto umano inalienabile”.

© Riproduzione Riservata